Smerigliatrice elettrica

LAVORAZIONI

SALDATURA - TAGLIO TRAVI E TUBOLARI - PUNZONATURA - ZINCATURA - FORATURA/SCANTONATURA - TAGLIO A PLASMA/OSSITAGLIO - STRUTTURE IN ACCIAIO/CARPENTERIA MEDIO PESANTE

TAGLIO TRAVI E TUBOLARI

Il taglio, lavorazione primaria su ogni tipo di prodotto siderurgico, viene gestito alla NEW STEEL con macchinari tecnologicamente avanzati e da operai di settore con grande esperienza e abilità.
Sul prodotto finito questo si traduce con materiali assolutamente affidabili e di altissima precisione.
La programmazione delle macchine operatrici può essere eseguita utilizzando il software per la progettazione CAD/CAM del progettista/cliente. Questa semplicità di interfacciamento tra il cliente e l'azienda rende certa la rispondenza del prodotto finito alla richiesta del progettista.

Il taglio di precisione si distingue soprattutto nel taglio inclinato, ed è lì che NEW STEEL fa davvero la differenza!
Possiamo eseguire ogni tipo di taglio e secondo ogni schema fornito dal progettista, di seguito troverete uno schema di tagli convenzionali che siamo in grado di eseguire con un margine d'errore inferiore a 0.5°

AdobeStock_509521979_edited.jpg
AdobeStock_374564907.jpeg

SALDATURA

La SALDATURA è una tecnica di giunzione che realizza l'unione permanente di due pezzi metallici con o senza apporto di materiale (METALLO D'APPORTO) e sotto l'azione del calore. Il METALLO D'APPORTO viene distribuito allo stato fuso tra i lembi opportunamente preparati (cianfrinatura) dei pezzi da collegare.
Alla NEW STEEL si eseguono tipi di saldatura, da quella a pioli per fortificare le strutture in calcestruzzo, alle saldature a filo: La Saldatura a filo continuo è chiamata così perché il materiale d'apporto viene usato sotto forma di una bobina di filo che scorre all'interno della torcia.
Saldare a filo continuo significa collegare proprio una bombola di gas appropriato alla saldatrice. Il gas ha la stessa funzione del rivestimento dell'elettrodo nella Saldatura a Elettrodo: protegge la saldatura dai danni che può causare l'ossigeno sulla saldatura stessa.

PUNZONATURA

Il concetto di punzonatura designa un processo di taglio in cui un foglio viene reciso in un colpo solo. Il punzone preme il materiale contro il supporto di perforazione e infine in un'apertura rotonda.

L'operazione di effettuare un foro, o di imprimere numeri, lettere, simboli o sigle in una superficie metallica, mediante un punzone che, nell'esecuzione manuale, viene percosso con un martello.

La punzonatura NEW STEEL viene applicata a lamiere ed agli altri prodotti siderurgici.
Si può utilizzare per dare più grip alle lamiere o per renderle  facilmente identificabili.

Visualizza foto recenti.png
AdobeStock_392220246.jpeg

ZINCATURA

La zincatura a caldo è un trattamento anticorrosivo dell'acciaio che si applica immergendo i manufatti in un bagno di zinco fuso dopo una serie di pretrattamenti.
Siamo in grado di zincare qualsiasi tipo di supporto come travi, tralicci, inferriate per balconi, scale e molto altro

FORATURA

La foratura travi nelle costruzioni in acciaio permette il collegamento tra i vari elementi strutturali. Le varie tipologie di fori si differenziano tra loro in base al diametro ed in funzione del bullone utilizzato per l'ancoraggio.
La foratura nelle travi e negli altri prodotti NEW STEEL è eseguita con trapanatrici a punta elicoidale di altissima precisione

AdobeStock_399757509.jpeg
AdobeStock_353838622.jpeg

TAGLIO A PLASMA

Il processo di taglio al plasma consente di tagliare numerose tipologie di metalli attraverso l'uso di una torcia al plasma. Durante il procedimento, un gas viene espulso ad alta velocità tramite un ugello, instaurando un arco elettrico tra l'elettrodo e l'elemento da trattare, e trasformando così il gas in plasma.

CARPENTERIA METALLICA MEDIO PESANTE E STRUTTURE IN ACCIAIO

La Carpenteria medio pesante include invece tutte le lavorazioni che vengono ottenute tramite una strutturazione metallica complessa che ha lo scopo di supportare l'ingente peso di fabbricati civili o industriali, come ad esempio i tetti, ma anche le scale interne ed esterne.

Le costruzioni metalliche sono opere edili la cui struttura portante è realizzata interamente in acciaio.

LA NEW STEEL   si occupa della progettazione e realizzazione di strutture in carpenteria metallica

Vantiamo una lunga esperienza nel settore delle lavorazioni di strutture in acciaio, sia pesanti che leggere.

Ogni tipologia di struttura viene studiata in base alle esigenze del cliente, le strutture realizzate vanno da passerelle carrabili con giunti di dilatazioni, travi composte, a misura coma da calcoli dei nostri tecnici, pensiline, facciate continue, scale di sicurezza solai e quant’altro riguardi la realizzazione di strutture in acciaio.

LAVORAZ.jpg