
LAMIERE E COILS
Una lamiera è una lastra ottenuta dalla laminazione di bramme a loro volta ottenute mediante una colata continua di metallo liquido, la lamiera viene denominata “da treno”, nel secondo “da coil”. Il coil, termine inglese che significa “spira”, è dunque una bobina di nastro metallico sottile avvolto in una serie di spire.
NEW STEEL è specializzata in lamiere di varie tipologie e di alta qualità. Consultando i nostri prontuari potrete trovare la lamiera che meglio risponde alle vostre esigenze, da quelle a grosso spessore per pedane alle lamiere imbottite per rivestimenti o sottotetti.
Le lamiere sono a caldo da treno e da coils, grecate per coperture, zincate a banda stagnata elettrolitica.
LAMIERE DA TRENO
La lamiera denominata “da treno” è creata in laminatoi disposti in un treno di laminazione, questo tipo di lamiera, viene generalmente utilizzato come un semilavorato industriale da lavorare per trasformarlo in prodotto finito. Questa tipologia di lamiera viene soprattutto utilizzato nella carpenteria pesante.
LAMIERE GRECATE PER SOLAI, PARETI E COPERTURE
La lamiera grecata è una lamiera metallica ondulata, con un profilo a “greca”: la scelta di questo profilo non è meramente estetica, ma risponde a ben precise esigenze di resistenza meccanica. È proprio la greca, infatti, ad aumentare la resistenza della lamiera a qualsivoglia sforzo di flessione.
Le lamiere grecate offrono due vantaggi irrinunciabili, che le rendono elementi strutturali perfetti per una serie di applicazioni: dai tetti ai solai, passando per i rivestimenti e le controsoffittature.
sono prodotti sottili (con spessori in genere variabili fra 0,4 e 3 mm).
LAMIERE LAMINATE A FREDDO
La lamiera laminata a freddo è utilizzata nello specifico per le applicazioni a freddo. Viene sfruttata in ognuna delle tipologie delle suddette applicazioni, senza particolare distinzione, dalla piegatura allo stampaggio profondo.
La laminazione a freddo è un processo di lavorazione meccanica a temperatura ambiente, o quasi, eseguito per ridurre lo spessore della lamiera.